Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica mercoledì 17 luglio 2019 ore 17:49

"Per la nuova Rems un positivo passo avanti"

Il Pd volterrano elogia il voto celere, positivo e unanime, durante il consiglio comunale di ieri, sull'aggiornamento degli strumenti urbanistici



VOLTERRA — Ieri è stato adottato dal Consiglio comunale di Volterra, con i voti unanimi della maggioranza e della minoranza, un primo atto che consentirà la realizzazione della nuova Rems, la Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza destinata ai pazienti con disturbi psichici, autori di reati, sottoposti alla tutela detentiva. 

"Finalmente un atto concreto e necessario - hanno commentato dall'unione comunale del Partito democratico -, per superare l’impasse imposta dagli strumenti urbanistici scaduti durante la precedente amministrazione e che anticipa, in merito a questa importante realizzazione, l’adozione del Piano operativo comunale che non si è concretizzato nel precedente quinquennio".

"Aver adottato questo atto nel primo consiglio comunale utile - hanno aggiunto dal Pd - è la migliore dimostrazione di quanto la realizzazione della Rems, con tutto quello che concerne in termini di capacità assistenziali, di ricadute occupazionali, opportunità scientifiche e professionali, stia a cuore alla attuale amministrazione cittadina".

Il Pd, tuttavia, invita l'amministrazione comunale e la giunta a vigilare su "l’impegno che la stessa Regione, attraverso l’Azienda sanitaria, è chiamata ad onorare anche nei confronti degli operatori che si sono impegnati nel far nascere questa nuova struttura sanitaria e nei confronti della nostra comunità che ha saputo accoglierla nel modo migliore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità