Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 08 febbraio 2019 ore 08:57

Roberta Benini candidata a sindaco

Roberta Benini, candidata a sindaco della lista civica "Per Volterra"

La nomina ufficiale, a sorpresa, da parte della lista "Per Volterra" ieri sera, al termine di un ballottaggio con il vicesindaco Fedeli



VOLTERRA — "É con gioia che, in qualità di coordinatore del movimento civico 'Per Volterra' annuncio che l'assemblea svoltasi al circolo Acli San Francesco giovedì 7 febbraio, ha accolto con entusiasmo la candidatura a sindaco dell'avvocato Roberta Benini" ha fatto sapere Davide Plano.

"La scelta - ha spiegato ancora il coordinatore della lista civica - + maturata in un percorso di esplorazione effettuato dalla commissione elettorale nella società civile locale, volto alla ricerca di una figura leader all'interno di una rosa di candidati di prestigio. La riservatezza con cui la commissione ha svolto il proprio ruolo é stata necessaria al fine di una valutazione attenta delle peculiarità di ciascun candidato. Questo percorso lungo un mese ha portato al ballottaggio l'attuale vice sindaco Riccardo Fedeli e l'avvocato Benini. Tra questi, il primo, ricordando il senso civico che l'accompagna da oltre 10 anni ha ritenuto opportuno rilanciare il movimento appoggiando una figura nuova e competente come quella di Roberta. E ora a lavoro 'Per Volterra'!"

Roberta Benini, nata a Volterra il 5 settembre del 1973, si é laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Siena, con una tesi dal titolo “Gli statuti comunali della città di Volterra del 1632”. Attualmente esercita la professione di avvocato con un proprio studio legale, dando disponibilità anche per le difese penali d'ufficio nei casi di persone non abbienti. Svolge attività di formazione nel settore del diritto del lavoro. Da sempre attiva nel mondo associazionistico di Volterra, dal 2014 ricopre la carica di Presidente del Comitato per la valorizzazione delle Associazioni e delle Manifestazioni di Rievocazione e Ricostruzione Storica della Regione Toscana, coordinando a livello regionale il settore dell'associazionismo di carattere storico. Ama leggere e viaggiare. Abile balestriera, ha rappresentato la città di Volterra ai livelli più alti del panorama italiano del tiro con la balestra, conquistando più titoli italiani di squadra, ma anche un oro e due argenti nella categoria di singolo nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità