Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Elezioni giovedì 09 maggio 2019 ore 11:45

“Pensiamo alla città e rispettiamo i cittadini!”

Giacomo Santi, candidato sindaco di Fare Volterra, lancia un appello agli avversari affinché si mettano da parte "slogan, attacchi personali, battute"



VOLTERRA — "La campagna elettorale per le elezioni Amministrative è entrata ora nell’ultimo tratto - scrive Giacomo Santi, candidato sindaco di Fare Volterra - ed è inevitabile che – data la grande rilevanza e diffusione assunta oggi dai social – vi siano post provocatori provenienti da varie direzioni.

Noi abbiamo scelto invece di #fare una campagna elettorale basata su idee, proposte realizzabili, impegni, un programma concreto fatto per le persone, per le associazioni, per i gruppi, per la nostra città. Vogliamo solo poter migliorare e valorizzare la nostra Volterra, non siamo tagliati per le polemiche assurde e ripetute, non motivate, menzognere e soprattutto prive di senso.

Alcuni invece si esercitano solo con slogan, attacchi personali, battute che credono possano essere di grande effetto sulla rete e sui social media. Il reputato insulto “Santi PD”, ripetuto parossisticamente da qualcuno come un mantra, dimostra che si ha ben poca stima dell’intelligenza degli elettori perché si pensa che questo possa bastare per conquistare qualche voto in più.

Tutti quelli che hanno - sostenuto o anche solo seguito - il mio impegno politico ed amministrativo in questi anni a Volterra ed in Alta Val di Cecina, sanno benissimo che non solo non ho niente da nascondere ma anche che il mio percorso è, ed è stato, lineare e coerente.
Un percorso personale che – a differenza di quello di altri – non si è adeguato ai venti mutevoli o ai cambiamenti di giacca tipici degli opportunisti. Non ho nascosto delusioni ma non ho cessato mai di impegnarmi con dedizione per la mia città senza rinnegare mai ciò in cui ho creduto.

Non ho cancellato mie foto dai social per inseguire umori cangianti, ma nella mia esperienza politica sono nel tempo cambiato, sempre però ponendomi al servizio dell’interesse pubblico e sacrificando con convinzione e senza rimpianti la mia vita personale e lavorativa. Mi chiedo invece cosa animi chi è spinto all’irrisione ed alla battuta fine a se stessa, cercando di evitare argomentazioni sulle quali probabilmente non si sente all’altezza.

Nonostante tutto non mi sorprendo né mi scoraggio, semplicemente mi spingono altre motivazioni più alte. Rispetto ovviamente il diritto di critica esercitato seriamente e non smetterò di fare proposte sensate per migliorare la vita della mia Volterra e di tutti – indistintamente – i suoi abitanti.

Posso attendermi lo stesso rispetto e lo stesso impegno da chi non mi sostiene?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità