Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA11°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 25 agosto 2023 ore 19:30

Palazzo dell'orologio, progetto di recupero al via

Il Palazzo dell'orologio di Saline

L'immobile che è stato acquistato dalla Misericordia di Saline diventerà un nuovo polo dedicato a poliambulatori, un asilo nido e una Rsa



VOLTERRA — L'acquisto dello storico immobile era avvenuto poco meno di un anno fa, a Ottobre 2022, quando la Misericordia di Saline di Volterra lo aveva rilevato da Cassa Depositi e Prestiti. Adesso, il progetto per dare una nuova vita al Palazzo dell'orologio è pronto a partire.

L'intervento è stato annunciato la stessa Arciconfraternita: esso si occuperà del consolidamento non solo del palazzo, ma anche dell'immobile contiguo. 

Conclusi i lavori, la Misericordia potrà potenziare i propri servizi: dalle attività per il 118 ai trasporti sociali e l'assistenza dei soggetti più deboli e degli anziani. Ma non solo, perché i nuovi spazi permetteranno di allestire un poliambulatorio, una Residenza sanitaria assistenziale e un asilo nido.

Infine, è anche prevista la creazione di un'area dedicata all'atterraggio e ripartenza dell'elisoccorso, in modo tale da garantire un ulteriore punto di appoggio per i mezzi dedicati alle emergenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità