Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA11°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 09:30

Nuovi alberi nei giardini delle scuole

Piantumazioni in occasione della "Giornata nazionale degli alberi" nei giardini delle scuole di San Lino, Saline di Volterra e Villamagna



VOLTERRA — Le bambine e i bambini delle scuole di San Lino, Saline di Volterra e Villamagna hanno festeggiato, nei giorni scorsi, la "Giornata nazionale degli alberi". L'iniziativa, promossa a livello locale dall'amministrazione comunale, per ricordare e riflettere sull'importanza dell'ambiente e della salvaguardia degli alberi e delle foreste.

[EXTRA(0)]

A queste iniziative hanno partecipato: Davide Bettini, assessore comunale all'ambiente; Viola Luti, assessora comunale all'Istruzione; Adriano Lonzi e Roberto Tamburini, consiglieri comunali con rispettivamente le deleghe alle manutenzioni e alle frazioni e, a Villamgna, il presidente di Legambiente Volterra Gabriele Veracini.

“Per ricordare l’importanza di questa ricorrenza e per sensibilizzare i più piccoli su queste tematiche – hanno commentato gli assessori Bettini e Luti - abbiamo deciso, assieme all'Istituto Comprensivo Volterra e a Legambiente, di piantare nel giardino di ciascuna scuola un albero di giuda. Ringraziamo il personale comunale e, in particolare, Giovanni Del Colombo che con grandissima disponibilità e professionalità ha reso possibile la realizzazione di questa iniziativa. Un ringraziamento alle maestre per il lavoro svolto sul tema - concludono Bettini e Luti - e un grazie speciale a tutte le bambine e bambini che ci hanno accolto con entusiasmo e hanno condiviso con noi i loro pensieri rendendo questi momenti davvero speciali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità