Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 24 gennaio 2019 ore 09:55

"Nessun disagio per la neve"

Palazzo dei Priori imbiancato (Foto da Instagram: @m.bldz87)

Il sindaco Buselli si dice soddisfatto per come la macchina comunale ha affrontato l'allerta meteo, minimizzando i disagi per i cittadini



VOLTERRA — Al termine dell’allerta regionale per neve a Volterra il sindaco di dice soddisfatto. "Sono stati due giorni lunghi – ha detto Marco Buselli – durante i quali abbiamo monitorato minuto per minuto l'evolversi della situazione meteo. Abbiamo deciso di non chiudere le scuole, perché non se ne ravvedeva l'opportunità. Abbiamo messo in campo e pre allertato la macchina della Protezione civile comunale, i nostri operai hanno 'salato' le strade nelle notti di lunedì e di martedì. Abbiamo comunicato continuamente sia con l’azienda di trasporto pubblico, sia con i vigili urbani e soprattutto abbiamo monitorato costantemente le previsioni meteo. E martedì mattina, forse la mattina un po’ più particolare anche se senza grandi criticità, il Ctt ci ha comunicato che tutti i pullman sono arrivati all'orario prestabilito, o alcuni con qualche minuto di ritardo". 

"La macchina operativa dell’amministrazione comunale - ha voluto sottolineare il primo cittadino - ha dato prova di grande funzionalità e efficienza".

Soddisfatto anche l'assessore Gianni Baruffa: "La comunicazione alla cittadinanza è stata costante grazie a tutti i canali disponibili, dalla pagina Facebook del Comune, al canale twitter, da Telegram a Volterra App, nata proprio per mettere la popolazione a conoscenza di eventuali allerte. Negli ultimi giorni la pagina Facebook del Comune è stata visitata da migliaia di persone e abbiamo risposto 24 ore su 24 a decine e decine di domande sulla condizioni meteo, viabilità e chiusure scuole. Abbiamo cercato di dare aggiornamenti, anche durante la notte, facendo uno sforzo collettivo con la convinzione di fornire un servizio serio e puntuale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità