Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 17:30

Nascerà la strada comunale della Rocca Sillana

La Rocca Sillana

Entro la fine dell'anno il tratto che dalla Sp 27 di Montecastelli si innesta su via di Lanciaia sarà registrato al catasto. Il piano dei lavori



VOLTERRA — La strada di Lanciaia, ora divisa in due tratti, uno comunale, l'altro vicinale, sarà registrata al catasto come strada comunale della Rocca Sillana. Un nuovo battesimo che si svolge di pari passo con l'attuazione di importanti lavori di riqualificazione.

A spiegare i dettagli è l'assessore Leonardo Fedeli: "I lavori per il primo lotto sono quasi finiti - annuncia Fedeli - a completarli è una ditta di Asa. L'importo di questa prima manutenzione, che dovrebbe chiudersi entro l'estate, è stato di 300mila euro".

Il secondo lotto deve ancora essere finanziato ed è subordinato alla realizzazione dell'acquedotto, un'intervento a lungo atteso e richiesto a gran voce dai residenti della zona.

"Una volta che la rete idrica sarà ultimata, si procederà ad asfaltare il secondo tratto di strada e quindi chiuderemo il recupero dell'intero tracciato, un percorso strategico sia per il turista che per il cittadino, visto che da un lato si connette alla A439 che porta a Saline di Volterra, e dall'altro si innesta alla strada provinciale di Montecastelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato arrestato dopo aver minacciato una donna e tentato di colpire dei Carabinieri: non poteva avvicinarsi alla sua ex compagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità