Indietro

Nasce il Cred Valdicecina

L'ente garantirà servizi educativi di qualità e integrerà le iniziative rivolte agli alunni di tutti i comuni della zona. La presentazione il 9 maggio

VOLTERRA — Un nuovo strumento per garantire l’integrazione delle iniziative rivolte ai bambini e ragazzi in età scolare tra i diversi Comuni/Unioni di Comuni e tra la zona e le Istituzioni scolastiche coordinate in rete. E’ il Cred Valdicecina che sarà presentato martedì 9 maggio nel corso del convegno dal titolo Sostenere la crescita dei bambini in servizi educativi di qualità in programma dalle 17 alle 19 nella sala del Maggior Consiglio a Palazzo dei Priori.

A promuovere l’iniziativa, i Comuni e gli operatori che fanno parte della Conferenza Educativa della Val di Cecina (Volterra, Pomarance, Casale Marittimo, Castellina Marittima, Castelnuovo Valdicecina, Guardistallo, Montecatini Valdicecina, Montescudaio, Monteverdi Marittimo e Riparbella).

"Si tratta di un momento di confronto molto importante – ha dichiarato l’assessore all’istruzione del Comune di Volterra Alessia Dei - durante il quale sarà spiegato il contenuto degli interventi educativi e formativi che vengono portati avanti in Val di Cecina".

Nel dettaglio, il Centro Risorse Educative e Didattiche è la struttura tecnica dedicata all’ambito delle politiche e degli interventi della Conferenza zonale in materia educativa e scolastica che fornisce un supporto tecnico/organizzativo alla Conferenza stessa per la programmazione e la progettazione degli interventi.

Al convegno oltre all’assessore Dei in qualità anche di presidente della Conferenza Educativa della Valdicecina interverrà anche Anna Lia Galardini, direttrice scientifica del Centro Studi Bruno Ciari. Seguiranno riflessioni dai servizi educativi.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it