Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Spettacoli martedì 09 agosto 2016 ore 13:00

Musica in Duomo

Il Duomo

Si terrà giovedì 11 agosto nella chiesa uno dei concerti finali di Musicando Academy, stage orchestrale che ha riunito 55 musicisti amatoriali



VOLTERRA — Sarà il Duomo cittadino la cornice del concerto finale della prima edizione toscana di Musicando Academy, uno stage orchestrale rivolto a musicisti amatoriali di buon livello e studenti avanzati, che si sono radunati per una settimana di prove intensive a Tignano di Barberino Val d'Elsa. Il concerto si terrà giovedì 11 agosto alle 21.

Allo stage hanno partecipato oltre 55 musicisti provenienti da tutta Europa, Israele e Hong Kong, di età compresa fra i 18 e gli 80 anni, ch e in questa settimana hanno studiato ed eseguito la 4a Sinfonia di Mendelssohn “Italiana” e la “Pavane” di Ravel.

L'ingresso al concerto è libero.

A dirigere la Musicando Academy è il maestr Matthieu Mantanus, affermato talento della direzione d’orchestra che ha lavorato con Giuseppe Sinopoli e Lorin Maazel, direttore ospite di numerose orchestre in Italia e all’estero, fondatore del progetto Jeans Music (valorizzato nel 2014 e 2015 su RAI3 nella trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio), attuale commentatore dei concerti live di RAI5. La sua socia nella Musicando Academy è Vanessa Chanson, fondatrice di “Musicando Italy”, agenzia che organizza vari progetti che coniugano la musica e il turismo in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità