Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 12 settembre 2020 ore 11:04

"Mozione sul decoro bocciata dalla maggioranza"

La lista civica Per Volterra torna a criticare l'amministrazione Santi, dopo che la maggioranza ha bocciato in consiglio una sua mozione



VOLTERRA — "Il sindaco Santi e la maggioranza - scrivono dalla lista civica Per Volterra - bocciano la mozione avente ad oggetto la Riqualificazione e la valorizzazione dei vicoli del centro storico di Volterra. Sembrerà paradossale ma nello scorso Consiglio Comunale è accaduto qualcosa di inaspettato e, dopo ore di discussione, quando ormai l'adunanza stava volgendo al termine e l'ultimo punto riguardava un aspetto della Città che dovrebbe accomunare cittadini, Amministrazione, opposizione e maggioranza, il comportamento del Sindaco, visibilmente spazientito, ha portato alla bocciatura della mozione presentata da Per Volterra". 

Da qui il rammarico e le critiche all'amministrazione Santi da parte della lista civica.

"La mozione presentata - sottolineano - era tesa a collaborare con l'attuale Amministrazione nell'interesse di Volterra, del suo territorio e, nello specifico, del suo centro storico, caratterizzato da vicoli piccoli e nascosti che, proprio per questa peculiarità, sono ammirati e fotografati anche dai turisti. Abbiamo pensato che l'ambizione di candidare Volterra a Capitale italiana della Cultura passasse anche da queste iniziative". 

"Molti cittadini si sono accorti dello stato attuale e delle necessità di riqualificazione, fino al punto di intervenire privatamente e personalmente investendo soldi propri per migliorarne gli aspetti, come nel caso di vicolo Mazzoni, recentemente ripulito e illuminato da un esercente privato. Siamo partiti da questa bella e lodevole iniziativa pensando che questi interventi debbano essere a carico di un'Amministrazione che vuol essere attenta al territorio e che pensa che il decoro sia uno degli elementi portanti dell'accoglienza e del biglietto da visita che Volterra può e deve offrire". 

"La Presidente ha fatto scivolare la discussione su aspetti non importanti e tali da creare confusione durante le proposte del Consigliere Lonzi e dell'Assessore Castiglia, che non sono riusciti a formalizzare in modo istituzionale la richiesta di emendamento, consegnando al segretario comunale un foglio che lo stesso non riusciva neanche a leggere. Ma l'apice lo abbiamo raggiunto quando il Sindaco Santi, durante una discussione accesa ma "fuori registrazione" con fare stizzito ha risolto a suo modo l'impasse, alzandosi e andando a richiamare tutti i membri della maggioranza dicendo di non presentare emendamenti e votare direttamente la mozione. È palese che gli scivoloni di Santi non si contano nemmeno più, e questa è l'ennesima riprova della sua incapacità di ascoltare idee di altre persone, che in questo caso erano racchiuse dentro una mozione di cui l'esito di approvazione pareva a dir poco scontato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità