Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 03 aprile 2019 ore 10:21

Moschi propone esplorazioni geotermiche a Saline

Il candidato sindaco di Uniti per Volterra risponde al comitato Geotermia Sì e lancia l'ipotesi di nuove esplorazioni sul territorio



VOLTERRA — "Il movimento Geotermia Sì - scrive Paolo Moschi, candidato sindaco a Volterra per UpV - ha chiesto ai candidati di esprimere la propria posizione in merito alla questione geotermica. Sono ad esprimere il più totale sostegno della Lista Civica Uniti per Volterra alla causa della Geotermia e insieme al Movimento nato recentemente, che combatte con coraggio per una battaglia di civiltà".

Detto questo Moschi si spinge oltre, lanciando l'idea di nuove esplorazioni nel volterrano, puntando a realizzare un impianto di teleriscaldamento per l'abitato di Saline."Il Comune di Volterra - osserva il candidato di Uniti per Volterra - è molto grande e vario: certamente abbiamo delle aree di pregio paesaggistico, come l'affaccio sulla Valdelsa, che è da tutelare, ma è vero che esistono molte aree limitrofe a Saline di Volterra dove non sarebbe sbagliato tornare a fare esplorazioni".

"Sono sicuro - conclude Moschi - che un rilancio della Valdicecina passi da una ritrovata unità tra i Comuni e dal rafforzamento del ruolo di Saline. Studiare le possibilità per un teleriscaldamento a Saline sarebbe davvero un obbiettivo di legislatura, in grado di rilanciare il lavoro nella nostra zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità