Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Cronaca venerdì 19 febbraio 2021 ore 18:00

Monitoraggio sugli studenti, primi tamponi rapidi

Sono stati effettuati, nell'ambito della campagna "Scuole sicure", portata avanti dalla Regione Toscana, i primi tamponi anche a Volterra



VOLTERRA — Sono stati effettuati, cominciando dall'istituto superiore Giosuè Carducci, i primi tamponi rapidi tra la popolazione studentesca volterrana.

Si tratta di un primo giorno di screening, con venti tamponi rapidi antigenici eseguiti a campione, ai quali ne seguiranno altri, nelle prossime settimane, in altre scuole superiori del territorio.

L'iniziativa rientra nel progetto "Scuole sicure", finalizzato all’individuazione di casi e focolai Covid-19 in età scolare (14-19 anni) in 150 istituti toscani superiori, applicando l’utilizzo dei test rapidi antigenici.

Intanto stanno proseguendo le somministrazioni dei vaccini a tutti gli operatori dell’area sanitaria e dei servizi. Mentre sono stati vaccinati tutti gli ospiti e gli operatori delle RSA.

Inoltre vanno avanti le vaccinazioni presso il punto vaccinale di Volterra per le categorie individuate: personale scolastico e universitario, forze armate e polizia.

Partiranno a breve le vaccinazioni per gli over 80 da parte dei medici di famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comitato volterrano lancia sulla piattaforma GoFundMe una raccolta: tutte le risorse saranno devolute per la ricostruzione dell'opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Politica