Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 10:56

Miracoli a Lourdes, scienza e fede dialogano

Il dottor De Franciscis
Il dottor De Franciscis

Incontro organizzato dal Rotary con l'obiettivo di chiarire "quando una guarigione può essere chiamata miracolo?". Ospite il dottor De Franciscis



VOLTERRA — Il Rotary Club volterrano ha organizzato per martedì 18 febbraio alle 18, nel Centro Studi Espositivo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra in vicolo Persio Flacco un incontro dal titolo Guarigioni e miracoli a Lourdes - Scienza e Fede in dialogo.

I relatori sono il dottor Alessandro De Franciscis, presidente del Bureau des Constatations Medicales di Lourdes, Monsignor Alberto Silvani, Vescovo di Volterra e il dottor Giovanni Manghetti, Presidente della Cassa di Risparmio di Volterra.

Il dottor De Franciscis si definisce "medico dei guariti". E' di origini Campane e da dieci anni è alla guida del Bureau des Constatations Medicales di Lourdes. E' l’ufficio unico al mondo per un santuario cristiano, che riceve, accoglie, ascolta chi ha una storia di guarigione da raccontare, legata al suo pellegrinaggio al santuario di Lourdes.

Da lì parte l'iter che verifica in anni e con accurate verifiche scientifiche, se una guarigione possa essere chiamata "miracolo".

De Franciscis è il quindicesimo medico permanente del Bureau Medical di Lourdes, il primo non francese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità