Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica martedì 05 febbraio 2019 ore 17:06

"Meravigliati che la Lega si perda dietro Moschi"

Per Volterra: "Moschi di partiti se ne intende, ha girato tranquillo da destra a sinistra, ad un certo punto è diventato renziano più dei renziani"



VOLTERRA — La lista civica Per Volterra, di cui fanno parte il sindaco Marco Buselli e gli assessori Riccardo Fedeli e Gianni Baruffa, è intervenuta per parlare di Paolo Moschi, ex assessore e ora consigliere di opposizione, poche ore dopo l'intervento dello stesso Moschi, che si è detto preoccupato, molto, per la sicurezza a Volterra.

"E' interessante - hanno detto da Per Volterra - vedere i movimenti di Upv di queste ultime settimane, con smentite e conferme tra la Destra per Volterra, la Lega e chissà da ora in poi chi altri. Da spettatori e conoscendo molto bene la storia di Moschi in Upv, ci meravigliamo un po' del fatto che la Lega, partito di maggioranza in Italia, si possa perdere dietro ad una lista come questa, o quel che ne è rimasto, per le prossime amministrative. A noi non è che interessi quali accordi faranno e se li faranno, ma guardandoci un po attorno, ci viene da riflettere". 

"Moschi - hanno ripreso - che di partiti se ne intende, in questi anni ha girato tranquillamente da destra a sinistra, accreditandosi quando di Forza Italia, quando della destra in genere, ovviamente mentre deteneva il potere a livello nazionale; poi ad un certo punto è diventato renziano dei più renziani, appoggiando politiche del Pd senza neanche tanto nasconderlo. Ovviamente adesso, con la Lega al governo, è diventato un leghista della prima ora".

"Non sappiamo se i comunicati di un settimanale volterrano arrivano ai vertici, ma è interessante, forse pensando che "tanto la Lega non legge la Spalletta", vedere che un giorno è con Costanzi e l'altro con Melchionno. Sbrigandosi a smentire, quando di qui, e quando di là. Crediamo che la politica sia mettersi al servizio dei cittadini, ma non dei partiti e soprattutto avere una coerenza di pensiero. Noi stiamo a vedere, aspettiamo, ma immaginiamo che la Lega, i suoi dirigenti , soprattutto quelli regionali, pensino bene il da farsi, perché dopo potrebbe essere la città stessa, come è avvenuto nelle vicine elezioni a Montecatini, a riportare il conto, anche ad un partito di maggioranza come la Lega".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca