Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 22 agosto 2019 ore 16:30

"Medico in ferie, visite oculistiche sospese"

Roberta Benini (Per Volterra) uovo caso di "disservizio" all'ospedale cittadino dopo il caso dell'infortunio di un ortopedico



VOLTERRA — "Ci ritroviamo ancora qui a parlare, nostro malgrado, di quelli che sono i disservizi che stiamo vivendo in questo momento presso l'ospedale di Volterra", esordisce in un video Roberta Benini, consigliera comunale di Per Volterra. "Credevamo di aver risolto tutto con il rientro del dottore nell'ortopedia", adesso "per mancanza di un altro che è andato in ferie, giustamente, ci troviamo ad essere scoperti nel reparto di oculistica".

"Questa è una cosa che non deve accadere - aggiunge la consigliera di opposizione -, noi non dobbiamo permettere che accada, dobbiamo chiedere spiegazioni all'Asl, perché deve garantire il servizio di oculistica che in questo momento non copre quelle che sono le visite presso l'ospedale di Volterra, che serve non solo per il comune di Volterra ma per tutta la cittadinanza della Valdicecina e non solo".

"In questo momento Volterra è piena di turisti - osserva Benini -, per qualunque problema legato all'oculistica siamo costretti ad andare all'ospedale di Pontedera. Questa cosa è intollerabile, soprattutto se deriva da una mancanza dovuta ad un normale periodo di ferie. La rete che dovrebbe e deve essere garantita dall'azienda Asl in questo momento non sta ancora una volta funzionando e questo non deve essere permesso".

Benini si dice anche preoccupata per possibile ridimensionamento dei servizi in conseguenza dei pensionamenti e conclude: "Aspettiamo con ansia il consiglio comunale aperto che abbiamo richiesto al sindaco Santi perché chiederemo all'azienda spiegazioni su quanto sta accadendo e su quanto è accaduto, sperando che questa volta sia veramente l'ultima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità