Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 20 agosto 2019 ore 13:14

"Manca l'acqua, serve lavorare per infrastrutture"

Paolo Moschi (Uniti per Volterra)

Il consigliere comunale Paolo Moschi (UpV) lancia un appello, perché si risolvano le croniche difficoltà del territorio nell'approvvigionamento idrico



VOLTERRA — "Il problema acqua si ripresenta, puntuale, anche in questa calda estate 2019 - osserva Paolo Moschi, consigliere comunale del gruppo di minoranza Uniti per Volterra -. L'Alta Valdicecina continua a combattere con questa mancanza, rimanendo uno degli ultimi territori toscani senza una riserva strategica del liquido più prezioso della Terra. Ad inizio della nuova legislatura, vogliamo fare un appello a tutte le forze politiche, maggioranza ed opposizione, di tutti i Comuni dell'Alta Val di Cecina, ad incontrarsi e a decidere una soluzione da portare avanti.

Esistono più soluzioni dibattute sul tavolo. Da una nuova Puretta a Pian di Goro, a nuove idee con comuni limitrofi. Noi abbiamo le nostre preferenze ma crediamo sinceramente che la priorità sia quella di scegliere e di scegliere presto. E soprattutto una volta scelto non tornare più indietro ma perseverare per dotare anche la nostra zona di quello che manca ed è fondamentale: l'acqua.

Non può esistere sviluppo, né residenziale né turistico senza una buona disponibilità idrica, che è alla base anche dell'agricoltura e dell'industria. Serve entro l'anno fare una scelta congiunta e perseguirla. Apprendiamo anche di risorse economiche che potrebbero sbloccarsi. Chiediamo con forza un confronto su questo tema in chiave propositiva, valutando oggettivamente tutte le soluzioni, e soprattutto scegliendone poi una. Perché è di scelte coraggiose e ferme che ha bisogno la Valdicecina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità