Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Cronaca martedì 18 aprile 2017 ore 17:15

Malore sul camper, turista salvato dalla polizia

L'uomo di origini austriache era stato colpito da infarto mentre si trovava in un'area di sosta. Il plauso del sindacato Silp Cgil



VOLTERRA — La notte della vigilia di Pasqua alla sala operativa del commissariato di polizia è giunta sulla linea telefonica 113 una richiesta di soccorso da parte di una turista austriaca che era in forte stato di agitazione ma che in qualche modo è riuscita a far capire che si trovava con il marito in un'area di sosta per camper: l'anziano aveva accusato un infarto. Immediato l'intervento della pattuglia della polizia e del 118 che sono riusciti a soccorrere appena in tempo il turista e a trasportarlo d'urgenza al pronto soccorso di Volterra.

Sottoposto a un lungo intervento al cuore, l'uomo si è salvato.

"Lo spiccato senso di professionalità del personale della sala operativa e della volante del commissariato di Volterra, aiutati da colleghi della Questura di Pisa, ha consentito di salvare la vita ad una persona - hanno commentato dal sindacato Silp Cgil -. Come segreteria sindacale vogliamo esprimere ai colleghi la nostra ammirazione e stima per le capacità professionali dimostrate nell'intervento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grandi quantità di pietre e terra sono venute giù invadendo la strada provinciale. Una persona ferita e tre famiglie evacuate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca