Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 09:15

Locatelli ottiene la cogenerazione

L'ingresso della Locatelli

Via libera della Regione all'autorizzazione unica ambientale che consentirà l'avvio degli impiantiper l'autoproduzione di energia



VOLTERRA — Locatelli ha finalmente il via libera della Regione. Il rilascio dell'autorizzazione, da parte della direzione ambiente ed energia, consentirà l'avvio di sistemi di cogenerazione energetica con l'installazione di due impianti per l'autoproduzione di energia, alimentati con gas metano, con una forte riduzione dei costi energetici e ambientali.

La riduzione dei costi energetici è una condizione essenziale per il rilancio produttivo dell'azienda. L'autorizzazione ambientale si aggiunge al via libera rilasciato dalla Regione, il 28 settembre scorso, alla società Atisale Spa sul fronte delle autorizzazioni minerarie, nell'ambito della concessione per la coltivazione del salgemma e sempre per l'installazione dei due cogeneratori a gas naturale nello stabilimento di Saline di Volterra, nel Comune di Volterra.

Tutto questo rappresenta un ulteriore importante tassello verso l'attuazione del piano industriale presentato da Locatelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità