Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 14 giugno 2018 ore 12:30

L'Etrusca Volley vola in D, "Vittoria meritata"

Foto: Etrusca Volley (da Facebook)

L'assessore allo sport Francesca Tanzini e il sindaco Marco Buselli si complimentano con la squadra neopromossa: "Un gruppo straordinario"



VOLTERRA — "Una vittoria meritata per un gruppo straordinario formato totalmente da “bimbe” nostrane doc, provenienti esclusivamente dal nostro territorio". Commenta così la promozione in serie D dell'Etrusca Volley l’assessore allo sport del Comune di Volterra Francesca Tanzini

"Venerdì sera, durante la Festa dello Sport, sono state premiate le ragazze della prima squadra dell'Etrusca Volley – racconta l’assessore Tanzini –, quest'anno vincitrice del campionato territoriale Basso Tirreno di 1 divisione femminile, con un po' di emozione in più per la consapevolezza che il giorno successivo sarebbe stato per loro decisivo nella finalissima per l'accesso alla serie D contro il Piombino. Alla fine sono state ricompensate di tutto il duro lavoro e del sacrificio, vincendo sul Piombino, che comunque si è ben difeso, per 3 set a 1 e conquistando così la serie D. Un progetto quello dell'Etrusca Volley, nato dall'unione fra le due società di Saline e Volterra, con due presidenti Susanna Gelichi e Elena Volterrani, che hanno creduto fortemente nell'unione e nella condivisione". 

"Lo sport  - prosegue l'assessore- deve unire e non dividere, soprattutto in un territorio come il nostro, particolare e unico, sempre sotto esame per i numeri da dimostrare, in tutti i campi. Il primo elogio quindi va a queste due donne grintose che ci hanno creduto e al presidente Daniele Moretti, ma anche a tutta la società, che ha svolto un ruolo fondamentale in questa grande impresa, condividendo in pieno lo spirito di aggregazione della nascente società. Un grazie quindi va al capitano Elena De Santi, Claudia Bruschi, Nicole Fidanzi, Romina Fidanzi, Ginevra Franchi, Giulia Gasperini, Alessia Gervasio, Alessia Giustarini, Greta Granchi, Giovanna Orlandini, Valentina Rando, Chiara Sandrini, Claudia Santi e al loro allenatore Andrea De Marinis per lo straordinario lavoro fatto".

"Risultato eccezionale perché l'obiettivo della Serie D è stato meritato appieno – aggiunge il sindaco di Volterra Marco Buselli - ma soprattutto perché è il risultato di una comunità di intenti fra Volterra e Saline di Volterra, che hanno saputo creare un'unica squadra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità