Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA11°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura mercoledì 04 maggio 2016 ore 11:23

Le quattro dimensioni nell'arte

L'arte al centro della mostra

Pittura, scultura e fotografia. La mostra collettiva del Comune di Seravezza e Fondazione Terre Medicee sarà inaugurata nella città etrusca



VOLTERRA — Le arti si incontrano a Volterra che si trasforma in un museo a cielo aperto per ospitare Spaziotempo – Quattro dimensioni della materia, la mostra collettiva promossa dal Comune di Seravezza e Fondazione Terre Medicee.

L'esposizione sarà inaugurata il 7 maggio e resterà visitabile fino al 31 luglio. Il vernissage è in programma alle 17 nelle logge di palazzo Pretorio. Protagonisti della mostra curata dal Comune di Seravezza e Comune di Volterra, saranno gli scultori Bartolozzi-Tesi e Bruno Pomodoro, il fotografo Andrea Bartolucci e il pittore Vezio Moriconi.

"Volterra terrà a battesimo una mostra collettiva che dopo l’estate comincerà a girare per l’Europa - ha dichiarato l’assessore alla cultura del Comune di Volterra Alessia Dei - e noi siamo orgogliosi di essere i primi a ospitarla nell’ottica di un proficuo scambio culturale con Seravezza dove i nostri alabastri sono stati invitati a esporre".

La mostra collettiva sarà allestita in diversi angoli di Volterra così da permettere al pubblico di ammirare le bellezze della città: Bartolozzi-Tesi esporranno in piazza San Giovanni e piazza XX Settembre; Bartolucci e Moriconi in Palazzo dei Priori; Pomodoro in Piazza San Michele.

"Per Volterra è un altro esempio di come arte e turismo siano un binomio vincente - aggiunge l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa - nel segno della creatività toscana. Siamo lieti di ospitare una mostra che poi porterà in giro per l’Europa il nome della nostra terra, facendo da vetrina alle eccellenze che qui, quanti sceglieranno Volterra e la Versilia per le loro vacanze, potranno trovare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità