Indietro

Le auto elettriche Tesla faranno tappa sul Colle

Sabato 10 novembre appuntamento in piazza XX Settembre per il “5th International Chianti Weekends With Tesla“, passerella di auto ecologiche

VOLTERRA — Rispetto per l’ambiente e nuovi stili di vita, sono i temi al centro del “5th International Chianti Weekends With Tesla“ in programma dal 9 all’11 novembre e che sabato 10 novembre farà tappa a Volterra. In Piazza XX Settembre saranno esposte 12 auto della Tesla che fanno parte dell’associazione no profit “Tesla owners Italia”, mentre nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 17,30, si parlerà di Tesla e di mobilità elettrica in Sala Melani di Torre Toscano.

£Un evento che porta in città grazie alla Pro Volterra uno stile di vita, quello della mobilità elettrica – ha spiegato l’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa -. Per Volterra potrebbe essere un target turistico in crescita che la città sarebbe pronta ad intercettare già dalla prossima stagione. In questi ultimi anni, infatti, abbiamo avuto un aumento di turisti che usano le e-Bike, perciò riteniamo che le nuove frontiere del turismo passino anche dalla mobilità elettrica".

"Questa tappa richiesta da Pro Volterra in collaborazione con il Comune di Volterra è un ulteriore elemento che dà continuità ad un percorso iniziato proprio da Pro Volterra nel 2016 promuovendo la mobilità elettrica sul territorio", ha sottolineato Franco Frediani, presidente Pro Volterra.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it