Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Politica lunedì 10 agosto 2020 ore 10:01

"Lavoro e investimenti, no bonus e sussidi"

Il sindaco di Volterra critico contro i provvedimenti del Governo. Chiede che gli Enti Locali giochino un ruolo nel rilancio



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Giacomo Santi commenta il "Decreto agosto" del Governo e lo fa in maniera critica:"Si insiste con i bonus e i sussidi che non potranno risolvere in alcun modo i problemi strutturali e gravi della nostra economia che è in crisi da decenni, non solo a causa del Covid", scrive Santi su facebook ( il post è visibile in fondo all'articolo )

"Occorrono lavoro e investimenti, quelli sempre annunciati e mai attuati: ogni Ente locale deve essere messo nelle condizioni di avere risorse da investire nelle infrastrutture, per sanare il dissesto idrogeologico, per rilanciare cultura e turismo. Questi sono settori primari che producono beni comuni come sanità, scuola, ricerca, qualità del territorio", continua Santi.

"E i grandi temi come l’innovazione, che fine hanno fatto?
Servono sostegni concreti alle imprese pubbliche e private che investono e creano buona occupazione. C’è bisogno di un di cambio generazionale nel mondo del lavoro. Pressoché nullo è stato il dibattito sulle strategie e sullo sviluppo, dominato quasi esclusivamente da richieste di alcune specifiche categorie che poi finiscono per delineare un quadro dominato più dall’assistenzialismo che da strategie per lo sviluppo.
Un paese che vuol ripartire, deve passare dai sussidi al lavoro stabile e duraturo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno