Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 16:34

Lavori sulle strade, il sindaco vede positivo

Foto d'archivio

​Il primo cittadino replica alle recenti dichiarazioni del Pd e spiega gli interventi in corso. Sul lavoro dichiara: "Ci sono segnali positivi"



VOLTERRA — "Sulle strade comunali l'impegno dell'amministrazione c'è, ma è chiaro che sono tempi difficili". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli replica alle recenti dichiarazioni dell’unione comunale Pd. "Su Santa Margherita, la cui asfaltatura è stato uno dei nostri primi interventi nel primo mandato, affineremo a breve, con la prima variazione di bilancio, il livello di progettualità, per poter meglio accedere a contributi dedicati sul versante della tutela dell'assetto idrogeologico - precisa il primo cittadino. - Interverremo anche a livello di manutenzione sulla strada di Mazzolla e su alcune strade bianche".

"A breve ci sarà l'illuminazione del parcheggio della Torricella, mentre è stato recuperato il fondo del vicino parcheggio di San Clemente. Tantissimi altri interventi di manutenzione sono in corso. Sul fronte delle strade provinciali, sarebbe bastato non buttar via gli oltre dieci milioni di euro per la variante di Castelnuovo mai aperta, per avere una viabilità dignitosa, ma, nonostante ciò, ultimamente vediamo qualche segnale positivo da parte tecnica".

"Sulla questione lavoro, dopo decenni di errori strategici che ci hanno portato a perdere metà degli abitanti, è difficile invertire la rotta, ma segnali positivi, come il rallentamento dell'emorragia di abitanti o il fatto che siamo stati riconosciuti come il Comune più dinamico della Provincia, in termini di saldo positivo di nuove attività, fanno ben sperare. Difficile prendere lezioni da chi ci ha portato in una condizione critica, da cui lentamente cerchiamo di uscire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità