Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 16:07

Lavori a pieno ritmo per il nuovo asilo

Posizionati pannelli e infissi sul tetto. Il sindaco Buselli: "La Mongolfiera sta così prendendo forma in ogni sua parte"



VOLTERRA — Proseguono serrati i lavori al nuovo asilo nido. Presto saranno realizzate la strada, l'area di sosta e le sistemazioni esterne. Già posizionati gli infissi e i pannelli sul tetto, all'interno si prosegue a lavorare sugli impianti, mentre la controssoffittatura è pressoché terminata. 

"Abbiamo scelto anche il tipo di colorazione delle pareti interne, dopo quello degli esterni – ha riferito il sindaco Marco Buselli - , mentre l'assessorato all'Istruzione sta lavorando al progetto degli arredi, che vedrà l'integrazione tra qualcosa che già abbiamo ed una dotazione nuova, in linea con i canoni della struttura. 

"La Mongolfiera (questo il nome del nuovo asilo scelto dai bambini) - ha aggiunto il primo cittadino - sta così prendendo forma in ogni sua parte. Il raccordo con la rotatoria porterà anche ad una configurazione definitiva della stessa, che inoltre potrà anche avere un elemento di abbellimento che possa contraddistinguerla". 

In via di definizione anche le procedure per l'installazione di un'opera, progettata dal Liceo Artistico, sulla rotatoria di Viale Barsanti. L'opera è stata commissionata dal Rotary Club Volterra, mentre l'amministrazione ne garantirà l'installazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca