Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 07 luglio 2018 ore 06:30

L'arte di Scarselli a Palazzo Priori

Taglio del nastro oggi pomeriggio per la mostra dell'artista intitolata "Il rumore della materia"



VOLTERRA — Si inaugura oggi alle 17 la mostra Il rumore della materia di Marcello Scarselli che viene ospitata al Palazzo dei Priori. 

L’arte di Scarselli si presenta come un profondo viaggio nel nostro tempo, ricco di poesia e segrete ferite, illuminazioni e accensioni, sguardi verso il futuro e recuperi del passato. I segni moderni e musicali della sinfonia dell’artista richiamano la pittura di Klee, Mirò, Rothko, Carmassi, ma mai evocati come modelli da imitare, semmai compagni di un viaggio nella modernità e testimonianza di una ricerca personale e matura. Per Scarselli l’arte diventa necessità di comunicare un proprio modo di evocare la realtà, di raffigurare pittoricamente sogni, invenzioni che trovano, sulla tela o sulla carta, una propria adesione al reale per dirigersi verso una dimensione fantastica e ancestrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno