Indietro

"La tassa di soggiorno destinata all'accoglienza"

Marco Buselli

Il sindaco Marco Buselli replica alle dichiarazioni del presidente di Confesercenti Valdicecina Migliorini: "I proventi non ripianeranno i bilanci"

VOLTERRA — "Migliorini non avrà bisogno di mettere alcun paletto, perchè li abbiamo già messi noi". Così il sindaco Marco Buselli in replica alle dichiarazioni del presidente di Confesercenti Valdicecina Marco Migliorini sulla tassa di soggiorno

"I proventi serviranno per migliorare l'accoglienza e certamente non per ripianare falle nei bilanci – ha spiegato il primo cittadino - . Detto questo, è singolare che solo oggi ci si accorga che aver usufruito per anni, finchè è stato possibile, del beneficio di non avere la tassa di soggiorno, rappresenta una cosa importante. In verità non c'è stato alcuno sforzo apprezzabile nel rendere questo beneficio indiretto un volano vero, dal momento che avevamo chiesto che i benefici fossero reinvestiti in qualità, innovazione, accoglienza. Adesso, che non abbiamo più la possibilità di concedere direttamente l'esenzione, andremo comunque su queste tre direttrici. Stiamo guardando ai modelli migliori e l'assessorato sta preparando la concertazione sul tema", ha concluso Buselli.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it