Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:VOLTERRA11°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 11:30

"La Rems richiede autonomia decisionale"

Buselli in merito alla riforma della sanità ha inviato una lettera all'assessore regionale Saccardi, al presidente della Commissione e ai consiglieri



VOLTERRA — "La necessità assoluta di derogare, come è stato fatto per l'Elba, rispetto ad ipotesi di perdita dell'autonomia della nostra Zona". E’ quanto chiede in una lettera, a fronte della zonizzazione che verrà rivista riguardo alle aree distretto, il sindaco di Volterra Marco Buselli in una lettera inviata all'assessore regionale alla sanità, al presidente della Commissione Sanità e ai consiglieri della Commissione Sanità

"Stiamo gestendo, come territorio – si legge nella lettera - una fase difficilissima e molto complessa, quale quella relativa all'istituzione della Rems (divenuta riferimento a livello regionale e per l'Umbria) e all'avvenuta creazione di una struttura intermedia per pazienti psichiatrici. Portare avanti al meglio e dare stabilità ad un progetto innovativo ed articolato, ma anche delicato dal punto di vista sociale, come quello della Rems, presuppone necessariamente la possibilità di poter governare i processi a livello locale".

Allegato alla lettera anche un intervento, portato nello scorso Consiglio Comunale aperto di Zona dalla Rsu dell'Ospedale d Volterra. "Forse più di tante parole – scrive il sindaco Buselli - le osservazioni concrete di chi lavora nella struttura e la vive quotidianamente, possono aprire uno sguardo più profondo sulla realtà ospedaliera volterrana e sulle sue implicazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incontro con la segretaria Pd a pochi giorni dal crollo della cinta muraria di San Felice. Sabatino: "Già stanziati 80mila euro per primi interventi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca