Indietro

La Misericordia non è andata in vacanza

Giorgio Ghionzoli, governatore dell'arciconfraternita di Saline, ci tiene a ringraziare tutti i volontari che hanno prestato servizio in estate

VOLTERRA — "Anche in estate, l’impegno della Misericordia di Saline sul territorio non va in vacanza!" scrive il governatore dell'arciconfraternita, Giorgio Ghionzoli, per rimarcare l'impegno profuso dai volontari nei mesi di luglio e agosto.

"L’associazione - ci tiene a sottolineare Ghionzoli - , che non ha dipendenti ma solo volontari, porta aventi numerosi servizi a carattere sociale e sanitario (con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione) ed è attiva H24 per 365 giorni all’anno. Una realtà più unica che rara per un paese che conta circa 1000 abitanti. Tra i vari servizi, quello del 118 è stato ritenuto - ed è - veramente strategico (vista la centralità di Saline di Volterra) un po’ per tutto il volterrano". 

Tant'è che in questi giorni il governatore ha diffuso un messaggio ai ‘suoi’ volontari per ringraziarli di cuore. Di seguito il messaggio.

“Carissimi volontari, l’estate sta finendo ed io mi sento in dovere di ringraziare ancora una volta tutti voi per l’opera che portate avanti quotidianamente. Come ogni anno, agosto è il mese più “difficile” per la nostra associazione: la disponibilità dei volontari ha una leggera flessione per via delle vacanze estive, mentre i servizi che ci vengono richiesti aumentano. Tutte le nostre attività sono state portate avanti anche in questo periodo di vacanza e questo grazie solo al vostro encomiabile impegno. Una nota particolare per il nostro ‘fiore all’occhiello’, il servizio 118 H24: nelle numerose emergenze, anche gravi, i nostri soccorritori hanno dimostrato grandi capacità e hanno fatto la differenza nell’esito dell’intervento stesso.

Possiamo - e dobbiamo - migliorarci, ma credo sia doveroso ringraziarvi di vero cuore per tutto quello che avete fatto, che state facendo e che farete per la nostra associazione e per la nostra comunità".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it