Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 07 ottobre 2019 ore 08:20

La Misericordia di Saline vola sull'Orologio

L'offerta vincolante per acquistare l'edificio simbolo della frazione è stata accettata da Cdp. L'annuncio durante la festa dell'associazione



VOLTERRA — La sesta edizione della Misericordia di Saline ha dimostrato come anche un'associazione possa diventare il motore, per non dire il cuore pulsante, di un'intera comunità, con tanto impegno, idee e progetti per il futuro.

La Misericordia cresce costantemente e la Festa è stata l'occasione per salutare l'arrivo della terza ambulanza - grazie al contributo di Altair Chimica -, per presentare il gruppo di giovani "Saline Vola" e, dulcis in fundo, per annunciare l'accettazione, da parte di Cassa depositi e prestiti, dell'offerta vincolante presentata dalla Confraternita per l'acquisto del Palazzo dell'Orologio. L'idea, tanto ambiziosa quanto concreta, è di trasformare l'edificio e l'area circostante in spazi per anziani, soggetti deboli e iniziative sociali".

Grande è stata la partecipazione sabato sera alla Festa della Confraternita, svoltasi nell'area ricreativa Giasc "Il Cavo" alla presenza del sindaco Giacomo Santi.

"Una intera comunità fa festa alla propria generosità - ha commentato il primo cittadino -. Grazie al governatore, Giorgio Ghionzoli e tutto il consiglio, oltre naturalmente alla disponibilità di oltre 100 volontari. Un gruppo giovani “ Saline Vola” attivo è pieno di iniziative. Infine un'idea che si realizza, all'acquisizione dello storico Palazzo dell'Orologio, simbolo di Saline, da destinare a luogo di riferimento per anziani, soggetti deboli, disagio sociale, spazi per la comunità. Saline simbolo di comunità solidale".

Alla festa era presente anche il consigliere regionale Andrea Pieroni (Pd), che ha definito la Misericordia di Saline "una grande e bella famiglia". "Grazie al prezioso lavoro del governatore, Giorgio Ghionzoli - ha aggiunto Pieroni -, e del Magistrato, ed alla generosa disponibilità degli oltre 100 volontari attivi (tra cui molti giovani), la Misericordia di Saline costruisce concreti squarci di futuro. Il sogno che si sta realizzando ruota intorno all'acquisizione dello storico Palazzo dell'Orologio, simbolo di Saline, stasera annunziato, da destinare a luogo di riferimento per anziani, soggetti deboli, disagio sociale, spazi per la comunità. Davvero bravi!".

"Una realtà importante per l'intero territorio, gestita da dirigenti lungimiranti e coraggiosi e da tanti volontari" ha aggiunto Sandro Cerri, sindaco di Montecatini Val di Cecina, anche lui presente alla festa.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca