Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 11:04

La festa di fine anno scolastico al parco

Stefano Tonelli e Manus Del Testa

Al parco Fiumi la “Festa di fine anno scolastico” con gli alunni che hanno frequentato l'ultimo anno delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria



VOLTERRA — Si è svolta al parco Fiumi la “Festa di fine anno scolastico” con gli alunni che hanno frequentato l'ultimo anno delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Volterra

"Vedere i bambini ritrovarsi insieme dopo l'interruzione forzata della loro socialità - ha detto il Sindaco del Comune di Volterra Giacomo Santi - è un messaggio di speranza fondato sulla condivisione e sull'amicizia.".

Durante l’incontro gli artisti Stefano Tonelli e Manus Del Testa hanno realizzato sul momento e regalato ai bambini i volti in attesa di un sorriso, opere poetiche e ricche di emozioni che aspettano di poter essere completate non appena la pandemia sarà finita.

"Un regalo importante sia per il valore artistico delle opere sia per quello simbolico." - ha dichiarato l'assessora all'Istruzione Viola Luti

"Il sorriso, infatti, non è solo apertura e solidarietà, ma è la lingua universale della pace e dell'amicizia. Come ci insegna Gianni Rodari con le Fiabe lunghe un sorriso, è l'espressione emblematica della vita e dello stare insieme."

"In attesa di poter tornare presto a sorridere insieme, un grazie speciale ai bambini, quelli presenti e quelli che non hanno potuto partecipare, alle loro famiglie, alle maestre e a tutto il personale della scuola che, nonostante l'interruzione dell'insegnamento in presenza hanno sempre mantenuto un contatto umano e didattico con gli alunni e che hanno permesso di comunicare l'iniziativa a tutti gli alunni iscritti nelle classi dell'IC, agli artisti Stefano Tonelli e Manus Del Testa per il loro prezioso e , ai volontari della Misericordia e della Croce Rossa Italiana, a Stefano Cari e al Gruppo Fotografico GIAN di Volterra, alla polizia municipale, all’ing. Davide Bianchi, a Giovanni del Colombo, a Dino Diciotti e a tutti coloro che, con il loro aiuto, hanno permesso la realizzazione dell’evento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità