Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA11°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 16:45

Infermieri aggrediti, la condanna del sindaco

Il Nursind ha richiesto dei vigilantes per tutelare l'incolumità dei sanitari che lavorano al Rems volterrano. Buselli: "Fatti gravissimi"



VOLTERRA — "Quanto accaduto all’interno della Rems è di una gravità assoluta". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli è intervenuto in merito ad alcuni episodi di violenza ai danni degli infermieri della struttura. 

"Chiederò un incontro urgente all'assessorato alla sanità – ha aggiunto il primo cittadino -, perché la gestione della Rems è talmente delicata da dover essere presidiata a livello locale. Necessario poi, come prima cosa, investire per la piena sicurezza degli operatori, a 360 gradi. Servono procedure stringenti e condizioni di lavoro non precarie. Se ci sono errori nelle procedure e nei regolamenti, devono essere corretti subito".

Il Rems ospita pazienti affetti da disturbi mentali e autori di reato, provenienti dall'ex ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino. Il Nursind, sindacato degli infermieri, ha denunciato una serie di aggressioni e ha chiesto maggiori tutele.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità