Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 06 dicembre 2018 ore 10:19

In piazza dei Priori un albero alto 14 metri

L'arrivo dell'albero di Natale in piazza dei Priori

Sabato la tradizionale accensione che darà il via alle manifestazioni natalizie. In programma musica, animazione per bambini, neve e aperitivo



VOLTERRA — Sarà, come da tradizione, l’accensione del maestoso albero di Natale di 14 metri illuminato con mille metri di luci a led posizionato in Piazza dei Priori a dare il via ufficiale agli eventi per le festività. L’appuntamento è per sabato 8 dicembre alle ore 17 per l’accensione dell’albero con musica, animazione per bambini, neve e aperitivo, in contemporanea saranno accese tutte le luminarie presenti nelle vie cittadine e saranno aperte la pista di pattinaggio e la Casa di Babbo Natale in piazza XX Settembre.

I mercatini e la pista di pattinaggio, l’ufficio postale di Babbo Natale con laboratori fiabeschi, le luci che illuminano strade e case. Il profumo delle bevande e dei piatti tipici del periodo. Il grande albero di natale nella magnifica Piazza dei Priori. Animazioni per le vie del centro, concerti e molto altro. Combinazione perfetta di una moltitudine di elementi che rende questo periodo speciale, il Natale vive di situazioni, sensazioni ed eventi che si incastrano alla perfezione, come per incanto, a formare una dimensione unica e irripetibile di magia e serenità. Ed è proprio la combinazione di eventi e suggestioni a caratterizzare e rendere speciale il Natale a Volterra. Quest’anno ancor di più grazie alla perfetta sinergia tra Centro Commerciale Naturale con i suoi associati, l’amministrazione comunale, la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, i cittadini, tutti i commercianti e le Contrade. "Sarà un Natale sorprendente - dichiara il Direttivo del CCN - vi aspettiamo a Volterra, per condividere con voi un’atmosfera unica".

"Ringrazio l'assessorato agli eventi, il Centro Commerciale Naturale, la Fondazione CRV, le Contrade, i commercianti, le associazioni e tutta la cittadinanza, che hanno messo in piedi un gioco di squadra eccezionale con uno sforzo fuori dal comune, per un Natale speciale in città – queste le parole del sindaco Marco Buselli -. Di conseguenza faccio appello a tutta la cittadinanza, perchè anche dal punto di vista economico, questo periodo è davvero importante per le microimprese, le botteghe, le attività che resistono. L'appello è di fare i regali a Volterra, con un'attenzione particolare a tutte quelle attività che rappresentano un valore aggiunto affinchè Volterra resti viva e vitale. Gli acquisti online, i black friday della grande distribuzione, i grandi centri commerciali, rendono sempre più difficile anche la sopravvivenza delle attività locali, che invece hanno fatto e fanno un grande sforzo affinchè Volterra sia viva".

"Quest'anno è stato fatto un ottimo lavoro da parte del Centro Commerciale Naturale e dei commercianti che hanno pensato all'illuminazione delle vie della città e reso possibile investire i soldi per il ritorno della pista di pattinaggio da parte del Comune – ha aggiunto l’assessore al turismo Gianni Baruffa -. Abbiamo installato 3 alberi di Natale uno in Piazza dei Priori, uno a Villamagna e uno a Saline di Volterra; abbiamo illuminato Palazzo dei Priori, Pinacoteca, Torre Toscano e il museo Guarnacci come mai era stato fatto, oltre ad aver pensato all'illuminazione delle porte di entrata della città e del ponte di San Lazzaro. Ringrazio il direttivo del Centro Commerciale Naturale e tutti i commercianti che si sono messi in gioco per la propria città, le contrade e tutta la città. Un ringraziamento particola va alla Fondazione CRV per il suo contributo alla realizzazione degli eventi. Credo anch'io che quest’anno sarà un Natale davvero speciale ricco di eventi per grandi e piccini con i mercatini nelle logge di Palazzo Pretorio e l'animazione per i più piccoli. Chiunque arriverà a Volterra entrerà fin da subito nella magica atmosfera del Natale, a partire dal parcheggio dove, grazie ad una delibera del Comune, dal venerdì alla domenica fino al 6 gennaio la sosta sarà gratuita".

Il programma completo degli eventi natalizi è consultabile sulla pagina Facebook del Centro Commerciale Naturale di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità