Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:VOLTERRA13°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, rapinano taxi con maschera da clown: l'aggressione ripresa dalla telecamera dell'auto

Politica martedì 06 giugno 2017 ore 16:00

"Il sindaco strumentalizza l'ospedale"

Il Pd dell'Alta Valdicecina attacca il primo cittadino Marco Buselli: "Sceglie ancora una volta di non dialogare con le altre istituzioni"



VOLTERRA — Dopo le distanze presa da Forza Italia, anche il Pd dell'Alta valdicecina attacca il primo cittadino Marco Buselli in vista della manifestazione dell'ospedale. "Dopo essersi impegnato a tempo pieno durante l'ultimo mese di attività in ripetute assemblee allo scopo di organizzare la manifestazione del prossimo 10 giugno - scrivono dal Pd - il sindaco Buselli, noncurante del Consiglio comunale recentemente convocato e nonostante non ci siano da comunicare o discutere alcune novità, non trova di meglio da fare (per la città e il Comune) che organizzare, per il 6 giugno, l'ennesima assemblea pubblica".

Secondo il Pd la data non è casuale: "E' l'unico giorno disponibile dopo la festa del patrono e prima dell'annunciata iniziativa del Partito Democratico, organizzata quest'ultima per il giorno 7 alle 18 nella sala del Consiglio, proprio per favorire un confronto vero e non strumentale tra il governo regionale e i cittadini e le istituzioni del nostro territorio".

Secondo il Partito democratico, quindi, "Il sindaco sceglie ancora una volta di non dialogare con le altre istituzioni".

"E' ormai evidente che il sindaco e la Giunta di Volterra non hanno interesse a condividere con nessuno le decisioni in merito alle strategie e alle azioni politiche da intraprendere sul tema dell’ospedale e della sanità nella nostra zona, così come confermato, purtroppo, dalle parole del capogruppo della Lista Civica di Pomarance - proseguono dal Pd. -  Molti cittadini, alle parole di allarme del Sindaco, giustamente scenderanno in piazza a manifestare; a loro andrà tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà, ma non possiamo nello stesso tempo non denunciare una Amministrazione che continua a non svolgere il proprio ruolo, interessata solo a strumentalizzare e a creare un clima di scontro e non di dialogo".

"Il sindaco oltre un anno fa esortò il Pd a lavorare: “siete voi ad avere il cerino in mano”, ci disse. Lo abbiamo fatto, non ci siamo sottratti alle nostre responsabilità e l’assemblea organizzata per il 7 giugno, richiesta da tempo alla Regione, rappresenta un punto di arrivo di un percorso di quasi 2 anni e nello stesso tempo un punto di partenza per provare una volta per tutte a stabilizzare il complesso ospedaliero di Volterra in relazione ai bisogni della nostra comunità ed a servizi che può svolgere nella rete ospedaliera regionale".

"Avremmo lavorato volentieri per organizzarla e condividerla all'interno della Commissione Sanità - concludono dal Pd - sarà comunque l’occasione per tutti per fare le domande e ascoltare le risposte su temi che molto spesso vengono utilizzati strumentalmente per alimentare polemiche e contrapposizioni politiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno