Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 03 aprile 2019 ore 17:15

Il punto sul lavori del nuovo asilo

Il viale di accesso sarà intitolato Mario Canessa, volterrano e Giusto fra le Nazioni, contraddistintosi per aver salvato numerose vite



VOLTERRA — Sono in corso le sistemazioni esterne del nuovo asilo della città. "La Mongolfiera", così come è stato battezzato dai bimbi cui è stato chiesto di individuare il nome per la nuova struttura, ha quindi i suoi esterni, che andranno a costituire in parte il parco giochi della struttura, in parte l'area logistica e il sistema della sosta. 

Una volta ultimate, sotto la supervisione dell'assessorato alle opere pubbliche, le ultime rifiniture, sarà dato corso alla piantumazione di alcuni alberi per ombreggiare ed impreziosire l'area. Negli interni è di prossima installazione la copertura del pavimento, mentre un capitolo a parte è rappresentato dalla strada di accesso all'area, di cui gli uffici stanno ancora completando l'iter realizzativo. 

Il viale di accesso al nuovo asilo, in continuità con viale Lorenzini, sarà intitolato ad un altro Giusto fra le Nazioni, Mario Canessa, volterrano che si è contraddistinto per aver salvato, durante la Seconda Guerra Mondiale, tantissime vite. 

"Ai Cappuccini - ha aggiunto il sindaco Marco Buselli - struttura che non sarebbe mai potuta diventare, a seguito delle nuove normative, l'asilo che Volterra attendeva, sono iniziati i lavori di vagliatura delle pietre appartenenti al paramento murario dello sperone di Piazza Martiri della Libertà. L'antico convento, la cui ultimazione dei lavori sarebbe costata circa 2,5 milioni di euro, ha ora invece un'appetibilità di carattere turistico - ricettivo o legata all'assistenza sociosanitaria, mentre con meno della metà abbiamo realizzato ex novo una struttura in bioedilizia e all'altezza dei più moderni standard".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità