Indietro

"Il giochino dell'assessore 'ombra' non funziona"

Il sindaco Marco Buselli e l'assessore Gianni Baruffa (Per Volterra)

Esordisce così il breve comunicato del gruppo di maggioranza "Per Volterra", in replica all'annuncio del consigliere Moschi sui lavori allo Sperone

VOLTERRA — Paolo Moschi, ex assessore ai lavori pubblici ora consigliere di opposizione con la lista civica Upv, nei giorni scorsi aveva sottolineato con positività la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale l'affidamento dei lavori per il recupero dello Sperone di piazza Martiri ("I lavori allo Sperone partiranno entro l'anno"). Un intervento che però non è piaciuto ai vecchi compagni di maggioranza.

"Il giochino dell'assessore 'ombra' non funziona - scrivono dal gruppo Per Volterra -, perché è Massimo Fidi che è saldamente al comando del proprio assessorato. Fidi scrive poco e fa tanto, mentre Moschi, per non scomparire completamente dalla scena, ridà delle notizie già date (come quella dell'inizio lavori allo Sperone di piazza Martiri) ed è costretto ad aggrapparsi alle uscite della Gazzetta Ufficiale, per dare qualche aggiornamento.

Patetica la continua rivendicazione di meriti (i fondi per la ricostruzione sono stati trattati direttamente dal sindaco con l'allora Ministro e non certo da Moschi, che ha seguito invece, come suo dovere, la parte successiva, seppur indirettamente non essendo il Comune l'ente attuatore). Ma quel che ci piace e che emerge sempre di più è l'umiltà e la concretezza di Fidi, che lavora portando a casa risultati. Grazie".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it