Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca venerdì 05 agosto 2016 ore 11:32

Il funerale del vescovo

Monsignor Mansueto Bianchi

Le esequie dell'ex vescovo di Volterra saranno celebrate alle 17 nella cattedrale di San Zeno a Pistoia. Sarà seppellito nel paese di origine



VOLTERRA — Ultimo saluto a Mansueto Bianchi, figura di spicco della vita religiosa di Volterra. La cerimonia d'addio sarà celebrata a Pistoia, oggi pomeriggio alle 17, nella cattedrale di San Zeno. Mansueto aveva 67 anni ed era ammalato da tempo.

Tutta la comunità volterrana si è stratta attorno al ricordo di quello che l'assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi ha definito "un pezzo grosso" della chiesa Italiana.

Dopo il funerale il corpo di Mansueto sarà trasferito a Lucca, per essere seppellito nel cimitero di Santa Maria del Colle, suo paese natale. Dal 2007 al 2014 Bianchi era stato vescovo di Pistoia e dal 2000 al 2006 a Volterra. 

"Caro Mansueto, che vuoto ci lasci - ha scritto Moschi per ricordare il monsignore. - La Chiesa Italiana perde un pezzo grosso, non per la tua statura, ma per la levatura del tuo pensiero. Ma anche per la grandezza del tuo cuore, che i volterrani tardi hanno imparato ad apprezzare..." 

"Eppure Volterra ammirava le tue parole, i tuoi discorsi e le tue grida innamorate di Dio - ha proseguito l'assessore. - Adesso che vedi la Luce, quella per la quale hai speso la tua vita, ricordati del tuo popolo volterrano e toscano. Che oggi acquista un Avvocato e un intercessore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità