Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 17:20

Il direttore della Sds si dimezza l'indennità

Ghilli ha rinunciato al 50 per cento del compenso aggiuntivo per due anni di incarico che andranno a finanziare le politiche per l'emergenza abitativa



VOLTERRA — Nella seduta dello scorso novembre l’assemblea della Società della Salute Alta Val di Cecina ha accolto una richiesta molto particolare del direttore. Infatti, Sabina Ghilli responsabile di Zona Alta Val di Cecina ha chiesto di poter rinunciare al 50 per cento dell’ammontare massimo della quota prevista a titolo di compenso aggiuntivo, per l’incarico svolto dal gennaio 2012 al dicembre 2014.

Richiesta che è stata accolta dall’assemblea della Società della Salute, come spiega  il sindaco di Volterra Marco Buselli e presidente della Sds: "Un gesto significativo, quello della rinuncia, accompagnato ad una fase di proposta operativa, per alleviare le criticità relative all'emergenza abitativa, su cui l'assessorato alle Politiche Sociali sta lavorando quotidianamente ed in condizioni difficili". 

Dunque il compenso di Ghilli sarà in qualche modo 'donato' al territorio e andrà alle politiche abitative, favore di chi ha difficoltà a pagare e mantenere la propria casa.

"La rinuncia ai compensi è un altro punto a favore della nostra zona distretto, coincidente con la Società della Salute, in cui non ci sono duplicati di funzioni o sprechi, ma che invece esprime, pur con poche risorse, personale qualificato e motivato  – conclude Buselli - Credo che anche questo debba essere un aspetto indispensabile da valutare da parte della Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità