Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 13:49

Ihp resta a Tignano, Richichi ancora presidente

Due cavalli ospiti del centro Ihp di Tignano

Risolti i dissidi interni alla Italian Horse Protection, legati anche alle misteriose morti di alcuni cavalli nel centro di recupero di Tignano



VOLTERRA — Sabato scorso si è svolta in videoconferenza l'assemblea straordinaria di Italian Horse Protection onlus, per ricostituire la base sociale a seguito delle dimissioni di Ilaria Castellani, Elisa Munafò e Agnese Santi. Successivamente all'ingresso dei nuovi soci Francesca Genesin, Alessia Bozzetto, Giulia Cabona – storiche sostenitrici e volontarie dell'associazione – e di Leonardo e Janine Musso – proprietari della tenuta che ospita la sede di Ihp e il Centro di recupero di Tignano -, è stato ricostituito il Cda composto, oltre che dal socio fondatore Sonny Richichi, da Anna Vannucchi e Francesca Genesin.

Dunque, Ihp manterrà il suo Centro di recupero sulle colline di Volterra.

Il presidente Sonny Richichi, presentatosi dimissionario, ha ritirato le proprie dimissioni a seguito della ritrovata compattezza della compagine sociale ed è stato confermato alla guida dell'associazione.

Passaggio di consegne anche per il ruolo di responsabile veterinario del Centro di recupero che sarà svolto dalla dottoressa Silvia Mancini in sostituzione della dottoressa Agnese Santi che si è dimessa per sopraggiunti altri impegni lavorativi.

“Sono stati 12 mesi impegnativi – ha dichiarato Richichi una volta nominato presidente – scanditi da vicende drammatiche che hanno segnato emotivamente e moralmente molti dei nostri soci, sconvolti da una catena di morti ancora oggi senza spiegazione. Ringrazio le consigliere uscenti e la dottoressa Agnese Santi per l'impegno che hanno prestato". 

"Oggi IHP volta pagina - ha aggiunto - e riparte con ritrovato entusiasmo e la necessaria coesione fra soci, con un Cda forte, per continuare nella sua battaglia per la tutela dei cavalli e degli altri equidi in Italia. Il primo progetto che impegnerà la nuova squadra è il lancio di una campagna internazionale contro la macellazione dei cavalli nell'ambito della quale IHP è l'associazione di riferimento per l'Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità