Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 14 giugno 2018 ore 10:56

I sacchetti per i rifiuti diventano intelligenti

Un chip sarà in grado di calcolare quanto si differenzia. L’assessore Fidi: "Ad oggi superato il 70 per cento. Porta a porta esteso alle campagne"



VOLTERRA — Novità in arrivo per la raccolta differenziata a Volterra. Nel corso dell’anno verrà messa a punto una vera e propria rivoluzione con l’introduzione di chip in grado di calcolare quanto si differenzia. In questo modo la tariffa verrà modulata: chi differenzia di più, pagherà di meno, a scapito di chi non intende differenziare o lo fa con risultati scadenti.

"I sacchetti intelligenti permetteranno così di affrontare, come era stato auspicato da tantissime persone durante gli incontri partecipativi durante i quali ci siamo confrontati con oltre un migliaio di cittadini, la seconda fase del processo di differenziata che abbiamo attivato – spiega l’assessore Massimo Fidi - . La fase attuale ha superato il 70 per cento ed il porta a porta è stato esteso anche in molte aree di campagna, eliminando il degrado".

"Stiamo anche mettendo a punto la fattibilità del trattamento della frazione umida a livello locale – aggiunge il sindaco Marco Buselli - che già avevamo proposto in Asv, ma a cui era stato preferita l'idea di trattare rifiuti speciali, seppur non pericolosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità