Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 17 agosto 2016 ore 10:30

I radioamatori Era compiono due anni

La sezione della Val di Cecina continua a crescere e rendersi utile. Grazie al contributo di alcune attività locali si è dotata di divise



VOLTERRA — La sezione Era Val di Cceina, dopo circa due anni di attività, continua a crescere.

"Le nostre passioni - spiega il presidente Pietro Falchi - sono l’elettronica, la radio e le comunicazioni. Siamo a disposizione dell’intera comunità con una squadra formata da 15 radioamatori, ma anche da semplici simpatizzanti che costituiscono un gruppo di volontariato di protezione civile, specializzato in trasmissioni".

Da circa un mese, il gruppo si è dotato anche di divise - 15 giubbetti ad alta visibilità e 15 maglie invernali - che identificano l'associazione. Questo, grazie al prezioso contributo di alcune attività locali.

"Ringraziamo ovviamente le persone sopra citate per il contributo economico - continua Falchi - senza il quale non sarebbe stato possibile essere operativi in tempi brevi. Il nostro cammino continua, cercheremo di spendere le nostre energie sul territorio ma anche la dove ci sia bisogno di noi. Cogliamo l’occasione - ha aggiunto - per invitare tutti, sia chi appassionato di radiocomunicazioni ma anche chi vuol fare volontariato in protezione civile, a contattarci per avere tutte le informazioni sulle nostre attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità