Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 23 ottobre 2019 ore 08:15

I musei fanno il boom di visitatori

Musei di Volterra: già superati i visitatori del 2018 con 209.000 ingressi. I dati sono stati forniti dall'assessore comunale Danti



VOLTERRA — Domenica scorsa il sistema museale di Volterra ha superato il numero di ingressi dell’intero scorso anno: il Museo Etrusco, la Pinacoteca, il Palazzo dei Priori e le Aree Archeologiche dal 1 gennaio al 19 ottobre hanno accolto oltre 209.000 visitatori, mentre lo scorso anno, dal Primo dell’Anno al 31 dicembre, gli ingressi sono stati complessivamente 207.771.

"Oltre 1200 persone più dell’intero 2018, quando ancora mancano più di due mesi per arrivare alla fine del 2019, fanno ben sperare in un anno con dei risultati molto alti. L’apprezzamento ottenuto dai musei, misurato attraverso il numero dei visitatori, è notevole e si instaura in un periodo in cui turisti italiani e stranieri hanno dimostrato di scegliere sempre di più i nostri musei e la nostra città per le loro visite", ha detto l'assessore Dario Danti.

"Un risultato guadagnato grazie all’importanza delle opere esposte e dei monumenti aperti al pubblico, all’aumento dei servizi offerti dai musei e della qualità complessiva della visita. Apprezzamenti già anticipati dall’aumento dei followers e dai commenti sui profili social dei musei, che si sono accompagnati anche da una leggera ripresa del turismo scolastico favorito dalle nuove offerte didattiche presentate quest’anno. Decisiva per poter raggiungere questo risultato è stata la programmazione di visite guidate nei musei con un calendario fisso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità