Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 11:12

Frane, lavori sulla strada comunale Palagione

L'amministrazione comunale ha proceduto con l'affidamento dei lavori per la mitigazione del movimento franoso che incombe sulla strada



VOLTERRA — Sarà una ditta locale, l’Impresa Edile Gabellieri Alessio con sede in Pian dei Gelsi, ad eseguire il lavori di mitigazione del movimento franoso del versante a monte di un tratto della strada comunale denominata Palagione.

Gli uffici tecnici comunali, in questi giorni, hanno proceduto con l'affidamento dei lavori per un importo complessivo prossimo ai 70mila euro.

La fragilità del territorio volterrano è confermato dai numerosi movimenti franosi che si registrano periodicamente, il più grave negli ultimi tempi quello che interessò la strada di accesso alla frazione di Mazzolla.

Nei giorni scorsi, invece, le forti piogge hanno provocato il cedimento di un muro di contenimento lungo via Mazzini (nelle foto sopra e sotto), che ha costretto l'amministrazione a un intervento urgente in orario notturno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno