Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 13 marzo 2024 ore 09:18

​Frana sulla Provinciale, via ai lavori

L'intervento, a cura della Provincia di Pisa, prende il via oggi dopo un sopralluogo della ditta con i geologi e un tecnico ingegnere



VOLTERRA — Partono i lavori per sistemare la Strada provinciale 16 a Volterra nel tratto interessato da una frana.

L'intervento, a cura della Provincia di Pisa, prende il via oggi dopo un sopralluogo della ditta che si è svolto lunedì 11 Marzo con i geologi e un tecnico ingegnere.

"Dopo la pulizia delle aree avvenuta nei giorni di giovedì e venerdì scorsi e dopo aver fatto un rilievo con il drone e una prova penetrometrica dinamica, i tecnici hanno confermato la necessità di intervenire urgentemente con opere strutturali di contenimento - spiegano il Presidente della Provincia Massimiliano Angori e il consigliere provinciale alla viabilità e sindaco di Volterra Giacomo Santi - I lavori nell'immediato proseguiranno con lo spostamento a monte della carreggiata tombando un tratto di fossa laterale in modo da lasciare una corsia di larghezza massima comunque di non più di 2 metri. Parimenti sarà imposto il limite di portata a 3,5 t per tutti i mezzi compresi quelli di soccorso e di emergenza". 

I lavori di spostamento richiederanno comunque l'interruzione della strada per una giornata (tra le 8 e le 18) in corrispondenza del tratto interessato dalla frana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità