Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 maggio 2019 ore 15:07

Fondazione Crv, 100mila euro per stadio a Saline

Firmato il protocollo d'intesa tra Comune, Fondazione e Altair Chimica. Accordo di tre anni per rivedere funzioni e spazi a Saline di Volterra



VOLTERRA — Giovedì 18 aprile è stato firmato il protocollo d'intesa tra Comune di Volterra, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra ed Altair Chimica, rispettivamente rappresentati dal sindaco Marco Buselli, dal presidente Roberto Pepi e dall'Amministratore Delegato Roberto Vagheggi.

L'accordo che avrà validità triennale, nasce dalla volontà di rivedere le funzioni in relazione agli spazi a Saline di Volterra, coniugando le esigenze della logistica con quelle della funzione ricreativa e sportiva, in armonia con lo sviluppo sostenibile del paese e con una migliore qualità della vita.

L'operazione ha una doppia finalità: la prima utilizzare l'attuale sede del campo sportivo alle sempre maggiori esigenze di carattere logistico, legate alle aziende produttive che insistono sull'area. In particolare la costruenda area di sosta che dovrà accogliere i mezzi pesanti destinati al carico – scarico di Altair, oggi sparsi in varie zone del paese; la seconda relativa al completamento dell'area già vocata alla dimensione sportiva e ricreativa denominata "Il Cavo".

Gli impegni prevedono per il Comune l'assolvimento delle attività burocratico amministrative e la concessione a compensazione dell'attuale area sede del campo sportivo alla Società Altair Chimica che si impegna a sua volta a contribuire alla realizzazione del nuovo stadio, per completare il quadro economico in parte già coperto, nonché a realizzare la nuova piattaforma logistica al posto dell'attuale sede del campo sportivo, compresa l'accessibilità all'area. La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra contribuisce con lo stanziamento di 100.000 euro in questa forma allo sviluppo delle attività sociali e sportive ed al contempo ad offrire nuove possibilità per lo sviluppo delle aziende locali e dell'economia del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità