Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità domenica 24 luglio 2016 ore 17:56

Volterra e la sua Notte Bianca

Baruffa: "Ottima organizzazione, serata ricca". Moschi: "Intimamente siamo una grande città. Continuiamo a sognare per migliorare"



VOLTERRA — "Notte bianca riuscita, ottima organizzazione non è più la vecchie notte bianca dove si facevano le 5 a prescindere. Adesso è più ricca e più consona ad una città come Volterra. Non importa arrivare a mattina per divertirsi, è stata una notte bianche per famiglie". L'assessore Gianni Baruffa ha raccontato la Notte Bianca fornendo anche dei numeri: "Per le aree museali compreso il teatro romano ci sono state oltre 2000 persone, 500 solo al Guarnacci. I parcheggi erano tutti pieni dalle 21.30". 

L'assessore ha sottolineato alcuni eventi: "Spettacolare la lotta dei gladiatori, come l'esibizione di arti marziali e la buona musica. Palazzo Matteucci e la parte aperta del carcere hanno avuto un grandissimo successo. Come del resto le illuminazioni fatte su palazzo dei Priori, alla pinacoteca Guarnacci e Torre toscano". 

"Colgo l'occasione - ha ripreso - per ringraziare di cuore tutti, in particolare per la collaborazione fattiva alla riuscita della serata: Volterra 2006, Consorzio Turistico, Misericordia di Volterra e di Saline, Croce Rossa Italiana Comitato di Volterra, Carabinieri, Polizia e Vigili urbani. I commercianti e tutte le attività produttive che hanno contribuito ad arricchire il programma della serata, tutti i gruppi musicali intervenuti, gli animatori per i bimbi".

"Una festa riuscita" ha fatto eco a Baruffa Paolo Moschi che non ha mancato di ringraziare tutte le persone che si sono impegnate per la riuscita dell'evento.

Per Moschi "Volterra si dimostra capace di eventi e di numeri da grande città, quale intimamente è". Guardando al futuro l'assessore non ha negato che si potrebbe migliorare ancora l'evento avendo a disposizione "strade migliori e più parcheggi". Moschi ha però sottolineato che avere strade e parcheggi è "un sogno" sul quale però si deve "lavorare costantemente" per realizzarlo. L'appuntamento per la prossima Notte Bianca Volterrana  è già lanciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità