Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 09:30

Don Ciotti al Persio Flacco incontra gli studenti

Il prete fondatore dell'associazione Libera ha partecipato all'evento organizzato per la premiazione del concorso "Restare Umani". I vincitori



VOLTERRA — Appassionato ed appassionante è stato l’incontro di alcuni giorni fa fra il fondatore dell'associazione Libera don Luigi Ciotti e gli studenti degli istituti superiori volterrani all’interno del teatro Persio Flacco. L'evento è stato organizzato in occasione della premiazione per il concorso Restare Umani, promosso dal settimanale “L'araldo – Toscana Oggi”, che prevedeva la creazione di una forma di arte libera in merito al concetto di umanità.

L'intervento di don Ciotti, esplicitamente collegato al tema della giornata, ha mirato a sensibilizzare gli adolescenti e i giovani, dando loro il coraggio e la forza di mettersi in gioco per i valori in cui credono e per cambiare le mentalità rassegnate alle ingiustizie. Suscitando domande, proposte e spunti di dialogo negli spettatori, Don Ciotti ha saputo trasmettere la sua passione e la sua volontà e coinvolgere tutti profondamente nel tema principale della giornata.

L'evento si è concluso con la premiazione che ha visto la menzione e la segnalazione di Bertucci Edoardo dell'ITCG F. Niccolini, Freidhof Margherita del Liceo Artistico di Volterra e Manetti Martina del Liceo Carducci, mentre il podio è stato scelto per i testi di Armand Lala e Lippi Martina entrambi dell'ITGC “ F. Niccolini” (rispettivamente primo e terza classificata), e per il lavoro grafico di Guidi Lucrezia del Liceo “Fermi” di Cecina che si è meritata una seconda posizione.

L'evento è stato organizzato dall'associazione Vai Oltre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità