Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 21 settembre 2019 ore 12:57

L'Autunno si fa avanti, domenica con l'ombrello

La protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice arancio che riguarda tutta la regione, per rischio idrogeologico e temporali



VOLTERRA — Domani, domenica 22 settembre, servirà l'ombrello. Prime avvisaglie d'autunno, stando alle previsioni meteo:una intensa perturbazione si muove dal Mediterraneo occidentale verso l'Italia e il tempo andrà a peggiorare a partire dalla prossima notte, fra sabato e domenica, inizialmente sulla costa poi anche sul resto della Toscana.

Nella mattinata di domani, rovesci e temporali sparsi saranno più probabili sulle zone nord-occidentali; nel pomeriggio e in serata precipitazioni a prevalente carattere temporalesco su gran parte della regione, più intense e persistenti sui settori occidentali e settentrionali, soprattutto appenninici, con possibilità di colpi di vento e grandinate.

Questi i cumulati attesi: zone nord-occidentali e costiere, medi fino a 50 mm, massimi fino a 100-130 mm o localmente oltre sui rilievi appenninici e Apuane; restanti aree: medi intorno a 30 mm, massimi fino a 60-90 mm, localmente oltre sull'Appennino e sull'Amiata. Intensità oraria: fino a 60-80 mm.

Per questo la sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice arancio per domani, domenica 22 settembre. Per quanto riguarda l'Alta Val di Cecina l'allerta, per temporali e rischio idraulico e idrogeologico, scatta in codice arancio a partire da mezzogiorno  di domenica, con validità per le successive 12 ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità