Indietro

"​Docciola come biglietto da visita"

Piazzale Docciola

La lista civica Uniti per Volterra commenta i lavori al piazzale: "Stiamo verificando la possibilità di più aree camper anche minori"

VOLTERRA — I lavori al piazzale di Docciola completato la riqualificazione e offrono un maggior servizio che è un biglietto da visita per i turisti. La pensano così dalla lista civica Uniti per Volterra in merito all'intervento del Comune sul posto e precisano: "le opere fatte rientrano in una manutenzione straordinaria, ma non sono assolutamente ostative la realizzazione né dell'area eventi, né del futuro grande parcheggio. Riteniamo però che, fino a quando la parte privata non presenterà un progetto di realizzazione delle opere, noi non possiamo nel frattempo trascurare una componente importante del sistema dei parcheggi, frequentata da centinaia di persone. Per i camperisti inoltre stiamo verificando la possibilità di più aree camper, anche minori, incluso un ampliamento presso il piazzale delle Balze, e le colonnine acquistate sono rimovibili e riutilizzabili".

"Un discorso fuori strada invece - precisano - è l'idea di un parcheggio vicino alla Chiesa di San Giusto, tecnicamente impensabile e irrealizzabile per la vicinanza alle Mura etrusche. L'amministrazione comunale continua a credere in opere strategiche, fedele alle linee guida della Lista Civica, con la quale si è presentata agli elettori. Nel frattempo però - concludono - esiste un problema di gestione dell'esistente, che è stato portato avanti con serietà, nell'interesse delle attività legate al turismo e non solo. Sperando di vedere un domani anche uno sviluppo ulteriore dei parcheggi".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it