Indietro

Distretto rurale, firma del protocollo

Distretto rurale della Valdicecina, lunedì 30 settembre la firma del protocollo a Volterra. Obiettivo quello di lavorare per il territorio

VOLTERRA — Si terrà lunedì alle 10 a Volterra la sottoscrizione dell’accordo tra i promotori del distretto rurale della Val di Cecina. Un comitato formato da soggetti pubblici, privati e organismi associativi di cui fanno parte ben 11 Comuni tra cui quello di Cecina, unico dellla Provincia di Livorno. Gli altri sono i Comuni di Lajatico, Volterra, Montecatini Val di Cecina, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo, Monteverdi Marittimo, Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina.

“L’obiettivo del distretto – ha commentato il vice sindaco di Cecina Antonio Giuseppe Costantino – è quello di lavorare in sinergia con le altre Amministrazioni e a 360 gradi su tutto il territorio della Val di Cecina. Non solo agricoltura e filiera agroalimentare ma tantissime altre tematiche come quelle dell’acqua e della mobilità dolce. Di fatto, è la prima volta che questo avviene e ciò è estremamente positivo dal momento che verrà realizzata una progettualità condivisa in tutti i settori economici del territorio rurale, dall’agricoltuta all’artigianato, dal turismo al commercio”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it