Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 23:46

Tornano dad e sospensioni, ecco l'ordinanza

Palazzo dei priori a Volterra (foto di repertorio)

Il sindaco Santi, visto l'aumento dei casi, gioca d'anticipo: didattica a distanza per superiori, medie ed elementari. Sospensione per asili e nidi



VOLTERRA — Con il rientro a scuola ormai alle porte e l'impossibilità di agire con uno screening di massa su studenti e studentesse, il sindaco Giacomo Santi ha deciso: tornano la didattica a distanza e la sospensione dell'attività scolastica ed educativa per scuole dell'infanzia e asili nido.

L'ordinanza, firmata dal sindaco, arriva in considerazione dei numeri in crescita dei contagi, soprattutto per quanto riguarda "le fasce in età scolastica", e in assenza di "indicazioni o disposizioni di rango nazionale e/o regionale".

Nel merito, l'ordinanza dispone la didattica a distanza per venerdì e sabato 7 e 8 Gennaio per tutte le classi degli istituti superiori del territorio comunale e per le classi della scuola secondaria dell’istituto comprensivo ricadenti nel Comune di Volterra. Per quanto riguarda la scuola primaria, invece, la didattica a distanza si svolgerà per il solo venerdì 7 Gennaio.

Infine, ancora una volta per venerdì 7 Gennaio, è stata disposta la sospensione dell'attività scolastica ed educativa per le classi della scuola per l’infanzia dell’istituto comprensivo e per i servizi educativi ricadenti nel Comune di Volterra.


Lo stesso sindaco Santi, sul proprio profilo Facebook, ha fatto capire il proprio stato d'animo dopo le ultime decisioni prese dal Governo. "Il tanto sospirato Consiglio dei ministri, atteso principalmente per capire come gestire questa ennesima e complessa fase pandemica che stiamo vivendo, termina con dichiarazioni a fine lavori in mezzo alla strada da parte di tre ministri - ha scritto - sulla scuola? Tante parole, soluzioni poche e pasticciate, suvvia arrangiamoci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità